Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 08:44   #134
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Riguardo l'elettrovalvola parlo da uno che non l'ha mai usata .. comunque che io sappia nel marino non si usa co2 e poi l'elettrovalvola va collegata al phmetro per spegnersi e accendersi al variare del ph..
Solitamente non si ferma l'erogazione di co2 durante la notte, per evtare appunto sbalzi però su questo punto ci sono 2 correnti di pensiero c'è chi dice senza dubbio di spegnerlo e chi dice di lasciarlo acceso..

Riguardo alla pompa che fa centrifugare acqua e co2 non ne conoscev nemmeno l'esistenza puoi solo che sperimentare, ma sembra un buon prodotto , che se possibile inerirei anche al posto di quella nel vano filtro
Ciao Mouuu.
Perchè mi tiri in ballo il marino ??
Io ho Dolce :P
Cmq l'elettrovalvola che ho linkato, và attaccata alla corrente, e il negoziante mi ha detto che non è necessario il PHmetro per poterla utilizzare. Praticamente a quello che mi aveva spiegato, l'elettrovalvola, non era altro che una chiusura/apertura temporizzata.

Un pò come se allo spegnimento delle luci, noi chiudessimo ogni giorno il forbox, fermando CO2.
E la mattina all'accensione, riaprissimo.

Siccome non avrei voglia di fare una cosa del genere manualmente, e per il costo misero che può avere, proverei l'elettrovalvola.


Io ti ringrazio infinitamente per i tuoi pareri.
Se entro domattina non sarà intervenuto un parere decisamente contrario, che mi smonta la tesi( diciamo ), allora faccio l'ordine di elettrovalvola e pompettina mixatrice. Così poi vi faccio sapere su entrambe.
Prima di ordinare l'elettrovalvola però chiamerò acquariomania per domandargli se servono dei raccordi particolari per fissare il tubo da areatore all'elettrovalvola.

Ciao ciao.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12937 seconds with 14 queries