Discussione: aiuto primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2011, 19:14   #11
luca1966
Protozoo

L'avatar di luca1966

Città: Novate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riferito, cambia acquarista (come lo chiami tu); concordo con quanto detto fino ad ora ovvero porta la dovuta pazienza e aspetta un mese prima di inserire qualsiasi pinnuto.
Se decidi di proseguire con l'acqua del rubinetto (SCONSIGLIO VIVAMENTE) l'anticloro ovvero il biocondizionatore lo devi mettere ogni volta che prepari una dose di acqua nuova, quindi quando fai il cambio parziale.
Scalari, guppy e neon assolutamente no insieme: all'inizio io proverei con i Platy nel rapporto 1M/2F oppure con solo i guppy (stesso rapporto M/F).
Non sovraffollare la vasca, i pesci che ti ho indicato se trattati bene si riproducono con molta facilità.
Per quanto riguarda i test a reagente (lascia perde le striscette tipo Tetra) io mi trovo molto bene con JBL e ELOS.
Quelli di base che ti consiglio sono: PH - KH - NO2 - NO3 .
Inserisci un termometro in plastica e tieni sotto controllo la temperatura (24° - 26°) - d'estate purtroppo avrai valori anche più elevati (28°).
Per l'inverno, anche con la casa riscaldata, procurati un termoriscaldatore in funzione della grandezza della vasca (per la tua penso sia già troppo uno da 50W).

Ciao.
------------------------------------------------------------------------
Scusa ho tralasciato la domanda sul filtro: io non ho mai usato il carbone, nel mio filtro l'acqua prima passa dalle spugne per la pulizia meccanica poi attraversa il biologico ovvero cannolicchi ecc e poi attraversa la fibra per il filtraggio fine.

Il mio è solo un metodo non legge.

Ciao.

Ultima modifica di luca1966; 17-09-2011 alle ore 19:18. Motivo: Unione post automatica
luca1966 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12064 seconds with 13 queries