Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2011, 16:15   #1
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Evitando polemica vorrei riprendere il titolo del post ma , soprattutto l'idea che aveva donatowa di provare a fare dei test su led multichip dalla cina con furore.. Questi test sia di consumo che di gradazione di colore a me sinceramente interessano molto da un punto di vista puramente tecnico. E posso riportare il mio caso che ho provato un mix di led provenienti dalla cina ma da due fornitori differenti (stessa tipologia di led multichip) riscontrando ad occhiometro parecchie differenze soprattutto da quelli provenienti da ac-rc con gradazione dichiarata da 16000°K che hanno una tinta chiaramente verso l'azzurro..
P.s. considerazione se si hanno 48 led bianchi a 107lm/w e 24 royal da 30lm/w se si accendono tutti per avere un colore soddisfacente si ha una resa di circa 80lm/w quindi l'idea è trovare una tinta bianca con gradazione elevata per miscelare il meno possibile con i blu!
Ciao non so se ti riferivi alla mia risposta quando dici di evitare la polemica, se si, mi spiace per vari motivi, uno non ho risposto in tono polemico, due le cose che ho detto sono la base per capire qualcosa sull'illuminazione con i led.
Per la cronaca, non è vero che sono un profano di luce led, quello l'ho scritto per scherzare.
Comunque tornando all'argomento del post, e in particolare a quello che ti interessa, ti posso dire che tutti vi state fossilizando sull'uso dei led bianchi e blu e sulla loro miscelazione, peccato che il resto del mondo nel frattempo ha scoperto che plafoniere con soli led bianchi e blu vanno bene dal punto di vista della crescita, ma se non ci si mettono anche led rossi UV-a e led ciano (addirittura anche verdi) i vostri bene amati animali perderanno in parte i loro colori.
jonjboz non è in linea  

Page generated in 0,08903 seconds with 14 queries