Discussione: pappagallo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2011, 13:25   #10
davy180
Ciclide

L'avatar di davy180

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Maschio o femmina per quanto riguarda la mia esperienza è abbastanza indifferente.
Poi se è piccolo da svezzare è impossibile sapere il sesso, il sessaggio chiururgico è ancora presto per farlo.
In alternativa puoi fare quello tramite le penne da un laboratorio di analisi che attraverso il dna ti dice se è maschio o femmina senza bisogno dell'operazione in endoscopia, semplicemente spedendogli qualche penna.

Per il resto fai bene attenzione a:
- che mangi e che abbia parecchio appetito.
- che non mostri segni di sonnolenza o apatia
- che abbia gli occhi perfettamente rotondi e luminosi, non socchiusi o appannati.
- che non presenti muco sul naso
- guarda bene le dita delle zampe: due rivolte in avanti e due indietro devono essere.
- toccagli lo sterno, a livello del petto, deve essere carnoso e non devi sentire l'osso dello sterno sporgere, a mo' di lama di coltello.
- Senti come respira, il respiro deve essere libero e silenzioso, non rumoroso o affannato.
- Non deve essere sporco di cacca attorno alle piume che circondano l'ano, potrebbe essere un segno di problemi intestinali.
La cacca è difficile da esaminare se è piccolo e prende la pappa con la siringa, essendo la pappa molto liquida le feci risulteranno altrettanto liquide. Se invece è grosso e mangia da solo allora la cacca deve essere consistente e di colore verdastro, non marroncina, bianchiccia e di consistenza molle.
davy180 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10512 seconds with 13 queries