Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2011, 12:07   #13
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ti inserisco la scheda dei wattaggi per le piante almeno cosi ti rendi conto come devi procedere per la lampada comunque guarda che 80 watt su 100 litri sono ottimi per gli acquari di acqua dolce hai un rapporto di 0,8 W/l considera che comunque quel 100 litri è riferito a lordo quindi al netto saranno meno e il valore sarà dunque più alto :)
Per un plantacquario fondamentale oltre la luce(e ci sei tranquillamente) è il protocollo di fertilizzazione(qui la scelta è vasta consigliatissimo è il protocollo seachem)sia liquido che a pastiglie per il fondo, un impianto di CO2(anche qui la scelta è vasta) un consiglio che ti dò è di acquistare una bombola ricaricabile che costa anche più ma è un investimento, io uso CO2 Askoll Pro; e un'attenzione particolare va data alla scelta del fondo che deve essere composto da un substrato fertile e ricoperto con ghiaino o sabbia , ci sono anche fondi che vanno da soli come la flourite della Seachem o fondi ADA ma li ti consiglio di chiedere agli esperti nella sezione iwagumi , acquascaping etc, alcuni suggeriscono anche i cavetti riscaldanti da mettere prima del substrato ma poi la scelta a quel punto diventa soggettiva :)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11756 seconds with 13 queries