Discussione: aiuto primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2011, 09:47   #3
Unpassante
Ciclide

Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
io eviterei proprio di inserire batteri e mi terrei i soldini magari per comprare qualche piantina online dal mercatino di acquaportal eheheh.... la maturazione del filtro anche con quei prodotti che dice l' "acquarista" sara' sempre di un mese (nonostante tutto, lui dopo 2 settimane ti consigliera' di inserire i pesci, ma non sara' ora ancora...)

il discorso acqua di rubinetto o no, dipende molto dal tempo che avrai a disposizione, considera che ogni settimana, massimo 10 giorni dovrai cambiare l'acqua, col conseguente avanti e indietro al negozio (almeno che tu non abbia preso in considerazione l'acquisto di un impiantino ad osmosi, ma si parla di altri 100€ circa di spesa)

oppure dovrai fare i test all'acqua di rubinetto e vedere in base ai valori, quali pesci potrai inserire, in genere in questo caso il ph sta sul 7-7,5 , quindi probabilmente potrai mettere dei poecilidi (che tra l'altro a mio avviso sono molto piu resistenti di altri pesci..)

dai un'occhiata ai GUPPY (sapendo pero' che si moltiplicano a vista d'occhio e dovrai darli via abbastanza spesso) o magari potrai (SEMPRE DOPO AVER FATTO TEST e SCELTE TUE ) inserire una coppia di COLISA LALIA

insomma è tutto da decidere ancora
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12771 seconds with 13 queries