Ciao ragazzi mi permetto di dire due parole da "profano" dei led

Attaccare satisled piuttosto che altre aziende su questo forum non ha molto senso, se si è in possesso di informazioni che possono dimostrare la malafede di un venditore ci si rivolge alla magistratura o alla polizia postale si forniscono le prove e si fa chiudere il sito.
Stare a fare una discuisizione scientifica o pseudo tale sulla temperatura di colore, credo che non serva a nulla, anche perchè l'apertura di questa discussione parte con un vizio di fondo, e cioè che si considera la luce dal punto di vista dell'occhio umano ma non ho visto una parola spesa dal punto di vista della luce utile alle nostre vasche, in pratica questa discussione è completamente inutile perchè l'unità di misura a cui si fa riferimento, al fine della costruzione di una plafo led non conta veramente una mazza!!
Vorrei far notare infatti che esprimere o cercare di quantificare la bontà dei led o di una plafo led dalla quantità di gradi kelvin che questa è in grado di esprimere lascia il tempo che trova visto che la si può ottenere con una quantità di miscelazione di led diversissime tra una e l'altra ma che giungono a risultati analoghi.
Quando vogliamo parlare di luce utile ai coralli è meglio fare riferimento alle lunghezze d'onda che compongono lo spettro di emissione della nostra luce al fine di scegliere un tipo di illuminazione che ci fornisca le lunghezze d'onda utili alla fotosintesi e alla pigmentazione dei nostri animali al minor cnsumo di watt possibile.
Se non fosse per il fatto che noi vogliamo e dobbiamo ammirare le nostre vasche potremmo fare vivere i nostri coralli sotto una plafo formata da luce blu e rossa, a questo punto mi dici a cosa serve sapere la temperatura di colore???