anche io da poco ho allestito un acquario e quando metto le piante che vengono da un acqua e un substrato in ovatta piena di fertilizzanti passano a un acqua normale con substrato normale è ovvio che qualche foglia non ce la fà a sopravvivere...ti consiglio di potare le foglie arrugginite così la pianta si sforza meno e una volta abituata ricresceranno altre foglie ancora + belle ...almeno che tu non parli di tutte le foglie arrugginite là il problema è diverso cè una carenza per la tua piante che può essere di luce o di fertilizzante o semplicemente un acqua non adatta...quest ultime 2 ipotesi sono quasi da escludere nel caso dell anubias ma per quanto riguarda l'altra devi sapere che quando vedi voglie rosse cè sempre bisogno di + luce di una normale adesso se tu posti l'illuminazione che hai , valori, fertilizzante, magari possiamo anche aiutarti ...e me sà tanto che hai sbagliato sezione ...postala nella sezione piante cè una sezione che puoi parlare de tutti quello che si tratta piante incluso il tuo problema là puoi ricevere consigli molto + precisi dei mia dato che sono un neofita anche io ... :)
|