Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 20:31   #1
Desmond Hume
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desmond Hume

Annunci Mercatino: 0
Allora rispondo a tutti:
- i test sono della elos con i reagenti, per alcuni aggiungi reagente finche non cambia colore l'acqua, per altri c'è una gamma di colori di riferimento (ad es dal giallo al rosso) e ad ogni colore corrisponde un valore. Ho scritto che Ph è 7.2-7.5 perchè il colore della provetta è intermedio tra il colore che corrisponde a 7.2 e quello col colore che corrisponde a 7.5.
- domani andrò cmq al mio acquario di fiducia per avere valori più completi, dato che ho solo i test per quelli che vi ho gia scritto (non ho NO3!) e ovviamente per prendere tutte le dovute misure per risolvere questo problema.
- i cambi d'acqua corrispondono a 15 litri di acqua d'osmosi 1 volta al mese. Ovviamente nell'acqua d'osomosi metto anche una soluzione per regolare il gh (si chiama aqua uno, della elos) di modo da farlo coincidere a quello dell'acqua dell'acquario insieme ad un biocondizionatore (aqua zero, sempre della elos). Ho sempre fatto cosi e tranne questo mese non ho mai avuto problemi (spero di aver fatto sempre tutto bene).
- non ho acquistato recentemente nessuna pianta pesce o invetebrato. In verità non ho cambiato nulla! A parte i poveri pesciolini che non so perchè sono morti è tutto come sempre, i valori che vi ho postato relativi a Gh, Kh, Ph e No2 sono sempre gli stessi da quando ho l'acquario.
Da quello che mi scrivete sto apprendendo che forse non sono mai stati giusti per i pesci che ho in acquario, ma è possibile che i pesci ne abbiano risentito in maniera così drastica solo ora?
C'è una cosa che ho notato: i pesci platy rispetto a 2 settimane a questa parte mangiano di meno. Ma anche il mangime, le dosi e l'ora di somministrazione sono sempre le stesse!

Vi ringrazio tutti di cuore per l'aiuto che mi state dando!
Desmond Hume non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08460 seconds with 14 queries