Sapete che su tutti i giornali si pubblicano cose falsissima sulla scuola.. O meglio parziali verità ..tipo assunzioni di 65000 precari, si ma fra docenti e ata e in tutta Italia.. Ma non si dice che solo a Torino ci sono centinaia di docenti perdenti posto grazie ai tagli alle ore e al massiccio numero di studenti stipato nelle aule.. Quello che sentiamo e' studiato, mirato e tutto ha uno scopo.. Internet liberalizza le informazioni,
Ma nessuno di noi e' in grado di rivelare dati (anche quelli conosciuti sono stati fatti conoscere per darci il contentino).. Quoto paolo.. Finche' avremo da mangiare, giocare ect non si farà mai niente perché in fondo va bene così.. Ma l'idea di crescerei miei figli in un posto così incivile mi viene male.. Seppur ha ragione anche marco ap.. Tanti posti in cui sono stato sembrano sembrano ma poi quando parli con la gente locale i problemi e i magna magna sono ovunque.. E' la natura umana.. Ogni tanto credo davvero di essere in matrix e del resto chi può negarlo.. La soluzione non e' chi votare perché tanto non esistono ideologie politiche ma solo politici ladri che non rinunceranno Mai ai loro poteri.. La storia ci insegna che la nobiltà non si lega con il popolo e tanto meno si sottomette..ai forconi.. Perché no.. Non sarebbe una cattiva idea.. Io vivo nel mondo della scua superiore dove si dovrebbe vedere il nostro futuro.. Dovremmo vedere ragazzi sprizzanti euforia e gioia di vivere vogliosi di intraprender il grande viaggio della vita iniziando dalla cultura.. Vedo facce scazzate addormentate che ti rispondono mediamente con un laconico : ma si prof non se la prenda se non studio tanto mi promuovete le stesso... E per Dio hanno ragione.. Ed io povero Don chisciotte contro docenti anziani che non vogliono perdere il posto dopo 25 anni nella stessa scuola e non vogliono fare corsi di recupero che rovinerebbero le vacanze.. Che posso dirvi.. Con tutto il fiato che ho in corpo lotto perché i miei figli abbiano un futuro migliore e si torni a pensare che gli ideali sono sempre gli stessi da centinaia di anni e bisogna preservarli..
Ognuno di noi passi la sua educazione e credenze ai propri figli e se questo forum mette insieme molti benestanti, spero che questo mondo di nicchia riesca a fare crescere dei nuovi "nobili" che a loro volta ne crescano altri finche' un po' di cultura prenderà il sopravvento su una tangente o una pompetta in villa.. In fondo siamo sempre incazzati con mille cose ed io per primo.. C'è tanto da cambiare per migliorare.. Tutti d'accordo...
Purtroppo e' anche vero ciò che dice paolo che il ciclo naturale degli eventi deve essere seguito perché non potremmo sopravvivere in decine di miliardi di persone contemporaneamente su questo pianeta..allora che fare?
Per quel che mi riguarda spero di vivere bene ogni momento e di riuscire a trasmettere i miei ideali ai miei figli.. Per il resto tante parole riempiono le righe.. Ma non cambieremo mai niente.. Siamo umani e' la nostra natura..
Scusate lo sfogone...