|
Quote:
|
però il merdaio sta peggiorando di brutto.
|
Secondo me no, Cri.
stiamo attraversando una fase critica, concordo, dovuta al fatto che un paio di miliardi di esseri umani che stavano nell'assoluta povertà sta rialzando la testa e quindi la coperta si è fatta corta anche per tutti gli altri.
Poi ci saranno due possibilità... un assestamento o il collasso.
Io confido nella prima.
Le mamme indiane inizieranno a fare 2 figli invece di 8, come fecero le nostre... idem le mamme arabe o cinesi o sudafricane.
Ricordi gli anni 70?!?
Si buttava tutto nella spazzatura, non si riciclava nulla, si usava il DDT, i detersivi col fosforo, e via dicendo... ora vediamo tutto sotto una luce diversa.
Io confido che ci fermeremo un metro prima del baratro e faremo un passo indietro... o almeno lo spero
-------------------------
In merito ai ragazzi di 25 anni che non trovano lavoro... se tutti vogliono fare i filosofi o i dottori, li vedo male... mooolto male.
Facciano i fornai, gli idraulici, i falegnami, i saldatori.
Qui da noi a Brescia siamo in deficit perenne di buoni artigiani... e così assumiamo chi arriva con un rotolo di stracci da oltremare e fatica a parlare italiano.
Mio "fratellino" di 27 anni fa l'architetto e con 2 lauree fa pratica in uno studio per 1000 euri lordi a P.IVA... uno dei miei saldatori a 19 anni prende 1800 euro netti al mese + straordinarie con contratto a tempo indeterminato
PS il mio saldatore si chiama Truong Thuan.