Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 14:55   #4
ohcarissimo
Avannotto
 
Registrato: Sep 2011
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
non so come faccio ad avere i nitrati così.. ho eseguito un test con una striscia del test tetra 6 in 1.
L'altro pesce è uno Shubunkin quindi è una varietà di carassio. Il pesce che perde le squame invece è il classico pesce rosso.
La vasca è da circa 55 litri, ho due tipi di pianta (rotala rotundifolia e vallisneria), e ho 4 o 5 sassi abbastanza grandi sul fondo.
Ho pensato che potesse dipendere anche dal mangiare.. questo pesce ce l'ho da circa 2 anni e sono 2 anni che mangia il solito mangiare. Ho letto che a volte andrebbe invece dato del cibo fresco.
Prima il pesce viveva da solo, nel solito acquario dove vive ora, ma senza piante e senza compagno. Poi ho deciso di riallestirlo e ora è allestito da circa tre settimane. Il filtro è il solito e quando l'ho allestito ho utilizzato anche l'acqua che avevo conservato.
Faccio cambi d'acqua di 5 o 10 litri ogni qualche giorno (intervalli non regolarissimi purtroppo).

Comunque il pesce sembra stare bene: mangia, "scorrazza" allegramente, e cerca sempre da mangiare tra la ghiaia.
ohcarissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13175 seconds with 14 queries