Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 14:45   #3
tony89
Guppy

Città: Napoli (Provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (120l plantacquario + 50l Betta)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh ragazzi comunque mi sn fatto forza e coraggio e ho messo mano al filtro... anche perchè come avrete avuto moto di vedere davvero non si vedevano altri spiragli per una possibile soluzione e allora tanto vale ho tentato anche questa... ora voi direte e quindi? bhe invece delle parole vi mostro le immaggini seguenti:

avete visto? nell'ultima foto c'è la differenza tra una manciata di cannolicchi usciti dal filtro ed una nuova! io sono rimasto shokkato , all'interno del filtro tra i cannolicchi ho trovato una sorta di bomba calcarogena, i cannolicchi li ho trovati totalmente ricoperti da una placca calcarea conditi poi da una serie di pietruzze e scaglie calcaree che al contatto col solo viakal già friggevano una bellezza, in pratica avete mai visto cosa esce quando l'idraulico stura uno scaldino? bhe nel mio filtro c'era qualcosa di molto simile, io davvero non pensavo che il maledetto calcare potesse arrivare a tanto ma evidentemente lo avevo sottovalutato e come detto da cursor i 5 anni a girare col tanganika hanno lasciato il segno e ieri quella affermazione su se per caso le rocce laviche provenissero dal vekkio allestimento mi ha come illuminato... ora il lavoro da fare è un bel pò, devo ripristinare il filtro con nuovi cannolicchi (per fortuna una buona quantità già c'è l'ho e oggi scendo a prendere la mancante) e poi devo fare cambi con osmosi per riportare il kh in vasca al valore desiderato (cioè a 3)... poi dovrò attendere e vedere... certo non ho ancora la certezza ke il problema si risolva al 100% ma almeno ho una speranza, anke xkè ripeto che l'agglomerato calcareo che ho trovato tra i ben 4/5kg di cannolicchi presenti nel filtro mi ha davvero impressionato (e io ke pensavo di aver fatto un ottima cosa a non metterci mano )!

Ora comunque vi terrò aggiornati su gli sviluppi... il filtro conto di farlo ripartire oggi stesso e tra oggi e il fine settimana di correggere anke il kh in vasca... voi intanto pregate per me
tony89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08513 seconds with 13 queries