Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 00:15   #16
albertotv
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tomas511 Visualizza il messaggio
Altri pesci simili consigliati da i miei esperti preferiti?-28
Fino ad ora hai parlato di pesci ma all'inizio del post hai detto che vuoi mettere coralli duri molli, anemoni etc.
Se ti posso dare un consiglio: fai tutto con molta calma non ti far prendere dalla frenesia di mettere tutto dentro subito magari... appena finita la maturazione ( che varia da vasca a vasca ) altrimenti rischi di portare al collasso tutto il sistema.
Su un vasca delle dimensioni di cui parli tra l'altro non hai ancora detto nulla della parte tecnica; questo perché la parte tecnica determinerà' anche la vasca che vorrai avere alla fine :
esempio :
luci quante? quali ? hqi; neon; led; etc... questo influenzerà mo...olto il mantenimento dei coralli soprattutto sps che richiedono tanta luce
pompe di movimento?sump? SKIMMER performante? questo influirà' in modo determinante sulla gestione della vasca sia per coralli che per quantitativo di pesci : i coralli soprattutto sps vogliono acqua qualitativamente superiore con bassissimo carico organico invece molti pesci aumentano mostruosamente il carico organico.
Secondo me devi programmare a monte cosa vuoi o dove vuoi che la tua vasca arrivi e popolare la vasca con molta e ripeto molta calma fino trovare il corretto equilibrio.
( La mia nuova Vasca una elos160 che ho allestito circa 1 anno fa l'ho pensata per fare un acquario di barriera popolato quasi esclusivamente di sps dentro attualmente ho 1 epathus e 6 chromis +2 gamberetti listata + 2 stelle + 2 lumache turbo + qualche sps e solo adesso, che ha raggiunto la maturazione che volevo, sto iniziando a popolarla di sps poi proseguirò con i pesci fino ad arrivare al perfetto equilibrio ( almeno spero)
Partire sparati è un po come giocare alla roulette russa a volte va bene a volte va male
ciao
__________________
Alberto
albertotv non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12448 seconds with 13 queries