|
Originariamente inviata da marcios1988
|
ok, comunque se la tua vasca ha dimensioni 30 X60 se lo sfondo è di 5 cm perdi i primi 9 litri,con il fondo poi ne perderai un'altra 10/13 litri considera che la tua vasca è 60 litri lordi, quindi circa 55 netti, solo con fondo e sfondo ti ritrovi con 35 litri che comunque verranno ulteriormente ridimensionati da piante e arredo
|
...Si in effetti marcios hai ragione...ma in virtù del fatto che a me piace l'idea di avere in casa qualcosa di coreografico e che non ho alcuna pretesa di ricreare ne un giardino botanico ne un allevamento di pesci...spero e credo di riuscire a cavarmela...facendo stare bene i miei amici acquatici anche in quello spazio...! D'altronde se lo spazio mi risulterà poco, metterò pesci e piante per quello spazio...! Non ho intenzione di strafare...! Vorrà dire che magari metto solo una coppia di pezzatura un tantino più grande...sempre che il ph me lo permetta...!
CMQ aggiungendo le informazioni ...eccovi i dati che mi mancavano...!
SUBSTRATO = TETRA COMPLETE SUBSTRATE
ARGILLA = WAVE MASTER GRAVEL
GHIAIETTO = WIND POLICROMO MEDIO
... Ho tagliato lo sfondo 3D e stasera lo incollo...! Domani posto la foto...!
Faccio passare 24 ore per far si che il silicone non mi crei problemi...mi ricreo il fondo...e riempio il tutto...! Se riesco per la prossima settimana potrei addirittura mettere le prime 2 o 3 piantine...!
Ma le devo ancora scegliere...!
CMQ SIETE FANTASTICI...! Grazie per la collaborazione...!
P.S.
Nel WAVE MASTER GRAVEL c'è scritto che è un fondo nutriente ottimale che non necessita di essere ricoperto dal ghiaietto...cmq io un strato di policromo medio sopra glielo vorrei mettere...! VOI CHE DITE !?!?!?!?