Discussione: Il mio pico!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 18:29   #9
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
non mi trovo asolutamente d'accordo con te !

la sabbia non de-nitrifica assolutamente nulla, casomai resta un deposito di fosfati latenti pronti a entrare in soluzione non appena si smuove tutto.

è si utile per dare substrato ai batteri nitrificanti (quelli che convertono l'ammonio e i nitriti in nitrati) e alla fauna bentonica della vasca.... ma da quì a dire che pulisce... esageriamo !
poi torniamo al discorso ridondante.... non è necessaria, dato che i batteri aerobici si insediano su qualsiasi materiale poroso e pregno di organico.... quindi filtro, sabbia e rocce.

la sabbia accumula moltissimo zozzume anche e sopratutto nei nanoreef! e per la stessa ragione spesso favorisce la formazione di cianobatteri e dinoflagellati.

sono solo e sotanto le rocce vive, al loro interno, che permettono la conversione - in parte logicamente - dei nitrati in azoto gassoso.
e i cambi d'acqua regolari e costanti.

molto utile il refugium senz'altro, ma non puoi dire che le rocce vive in un nanoreef non sono necessarie e fondamentali, o che vengono seconde al refugium e persino alla sabbia (che ha quasi più contro che pro) perchè è una stronzata dai
------------------------------------------------------------------------
chi ha parlato di rocce spezzate :#O?
io parlavo di rocce grandi o piccole veramente XD

Ultima modifica di erisen; 15-09-2011 alle ore 18:30. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10778 seconds with 13 queries