Salve a tutti......ho una vasca da 40 litri (50x30x30) avviata da 1 anno e mezzo... filtro eden 501 e termostato 50 w.Illuminazione al momento da sui 0,5 W litro con lampada da 6.500 K ma potrei arrivare a 1W/l ampliando il parco luci.Nessuna forma di fertilizzazione.Partametri dell'acqua misurati con reagenti a liquido:
ph:7,5
kh:5
gh:8
no3:0
no2:tra 0 e 0.05
Detto questo(se servono altre info chiedere pure) ieri ho capito che vorrei un acquario bello e piantumato.Il fondo due anno fa l'ho preso rosso

perchè volevo creare una cavolata di stile vulcano ma è stata una stupidata giovanile mettiamola così......
Adesso vorrei mettere fondo nero(0,7-1.1 mm) e cambiare totalmente stile pechè non mi piace troppo.....volevo dei consigli su come creare un acquario più spinto spendendo logicamente qualche soldino(Senza morire)....non so.... sono a corto di idee....cosa e come potrei fare?potrei arrivare ad avere delle rosse o un pratino di calli?Capisco che molti hanno vasche più grandi e si possono divertire ma per motivi di spazio(già è il 2° acquario )oltre questi 40 litri non posso andare e quindi vorrei ottimizzarlo....grazie
scusate dimenticavo la cosa più importante

:mi piacciono molto gli acquari Zen