Discussione: pappagallo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 23:30   #51
Jarhead
Avannotto

Città: Anguillara Sabazia
Azienda: x
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jarhead

Annunci Mercatino: 0
Yes ... prediligono arrampicarsi e camminare, il volo lo usanp come extrema ratio per i posti altrimenti irraggiungibili.

Su un libro lessi: "solo il marmo resiste al loro becco" ... dopo 4 mesi di intensa convivenza non posso far altro che confermare :)

Per quanto riguarda il taglio delle ali è ovviamente l'ultima opzione (anche perchè non assicura l'impossibilità a volare via ... se la giornata è un minimo ventosa riescono a fare lunghi voli anche con le penne tagliate sfruttando il vento come se planassero) ma a volte va presa in considerazione se vi sono circostanze che permetterebbero la fuga del pappagallo: un animale del genere che si perde, a meno che non viene ritrovato entro breve, rischia di morire in brevissimo tempo (pensate se atterra nel giardino del vicino che ha un cane .. essendo nati ed allevati dall'uomo non sono abituati ai pericoli della natura).
Ovviamente questa non è una scusa per dore: gli taglio le ali così non gli costruisco la gabbia ... una buona gabbia è la prima cosa.

Sent from my OMNIA7 using Board Express
Jarhead non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10060 seconds with 13 queries