i cory ti dò pienamente ragione non sono pulitori so che i residui li lascia lì io intendevo i resti del mangime dei pesci che magari casca giù invece di mandarlo in decomposizione viene mangiato...e poi infestanti non perché fanno male al acquario sò che non fanno altro che bene mi sono informato tantissimo ...il problema è che adorano la saliva del betta e appena il betta comincia a fare il nido le lumache ci mettono qualche ora e lo distruggono ... e poi il betta comincia a rifarlo da un altra parte e così via fino a quando il betta è riuscito a fare un nido bello abbondante e sono riuscito a vedere l'accoppiamento le uova che metteva nel nido ...ma dopo la riproduzione le lumache hanno ricominciato ad attaccarli il nido ed è andato distrutto e sul pezzo di polistirolo invece di avannotti di betta mi sono ritrovato quasi tutte le physa che fino a questa faccenda mi stavano tanto simpatiche....poi apparte i cory che molto sicuramente gli riporto al negoziante mi sapete dire qualche metodo per tenere il fondo + o - pulito ...con quella vegetazione è impossibile mettere mano o asspirarifiuti...
|