Discussione: pappagallo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 22:34   #5
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ginorosso Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jarhead Visualizza il messaggio
La catena è da evitare assolutamente ... se si spaventano e spiccano il volo si spezzano la gamba!

Se è proprio necessario, ma sconsigliabile, vengono tagliate le piume delle ali adibite alla "partenza" ... in pratica non riescono più a spiccare il volo, ma riescono a planare.
Prevedi un'area recintata esterna da chiudere con una rete in acciaio inox dim 3 mm maglia 30x30 - 40x40 (non prendere maglie più piccole perché si possono rompere le dita delle zampe incastrandocisi). Si può usare anche la rete zincata, ma al primo accenno di invecchiamento va sostituita (altrimenti il pappagallo potrebbe ingoiare pezzetti della zincatura).

Per l'interno una gabbia di circa 100x80 - 100x100 dove farlo dormire la notte e riporlo in caso di tua assenza (girando libero per casa senza supervisione potrebbe ingoiare degli oggetti pericolosi).

Un trespolo è d'obbligo ... anche se ben presto userà la tua spalla come trespolo in qualunque momento ed istante disponibile ;)

Mo scappo da lavoro ...
assolutamente non tagliare le piume !! sarebbe come mozzare le pinne ad un chirurgo perchè è un buon nuotatore e nella nostra vasca altrimenti non ci entrerebbe.....
Non concordo... non è esattamente la stessa cosa, l'accorciare le penne se fatto dal veterinario non è come tagliare le pinne a nessun pesce... prima di tutto non provoca dolore al pappagallo, con la muta le cambia con nuove, si fa spesso per la loro sicurezza e non per poterli tenere in una "gabbia piccola" e oltretutto i pappagalli non sono particolarmente propensi al volo... tant'è che con l'età molti di quelli in cattività perdono completamente lo stimolo a volare e si muovono semplicemente arrampicandosi... Più spesso da giovani tentano qualche esplorazione per casa ma in genere non amano particolarmente allontanarsi dal loro territorio...

Page generated in 0,39237 seconds with 13 queries