Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 19:20   #5
Frankye76
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
la Ceratopteris è una pianta particolare anche io la ho avuta, in certi periodi tende a sfaldarsi completamente per liberare tante piantine nell'acquario che cominciano a galleggiare e possono essere ripiantate dopo aver sviluppato alcune foglie nuove (o puoi lasciarla galleggiare)

io diedi la colpa alle planorbarius ma poi ho capito che il problema è la pianta, quando tende a sfaldarsi caridine e lumache se ne nutrono velocizzando il processo e rendendolo più evidente

per il discorso dell'alimentarle abbondantemente ... non sono molto daccordo appena inserite in acquario troveranno molto da mangiare, quindi inizia con piccole quantità per evitare il sovradosaggio.
se non sai cosa dargli buttati sulla verdura cotta (carota o zucchuna all'inizio sono ottime) ma in piccole quantità, direi un cubetto di 0.5cm va bene come inizio magari dividilo in 2 o 4 parti, quando lo hanno terminato le lasci 1-2 giorni senza cibo e poi gli dai altra pappa e pian piano fai esperienza cercando di dosare sempre meglio

ciao
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10004 seconds with 12 queries