anche io direi che forse è il cibo che non gli entusiasma..però il surgelato dovrebbe "svegliarli" .da inesperto direi che forse potrebbero avere quelche malattia di tipo intestinale..può succedere coi pesci acquistati da poco e non molto quarantenati specie se sono "wild". poi visto che son di branco se la attaccherebbero facilmente.. in compenso però dovrebbero mostrarsi sofferenti e dal comportamento innaturale colori "piatti" ,movimenti "deboli" ecc..e non mi sembra che sia questo caso.
da quanto li hai?
SE da poco forse sono solo poco ambientati, e da pesci timidi quali sono subiscono la concorrenza alimentare degli altri ,sicuramente più voraci e intraprendenti di loro nei confronti del cibo offerto. potresti in questo caso provare a posizionare piante galleggianti o simili per dar loro più sicurezza oppure offrire cibo in modo che ne rimanga a sufficenza anche per loro.tipo larve essiccate o simili che galleggiano a lungo, sperando che non le becchi prima il tricogaster, o roba che rimane sul fondo tipo surgelati posta in varie zone della vasca in modo e maniera che i pangio non glielo "freghino" di bocca..
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
|