Ho ben presente che di killi africani ne estistano specie più facili da allevare come alcune che richiedono moltissime cure... Però essendo alle prime armi mi son concentrato più che altro sulle specie più semplici da mantenere, in quanto non potendo dedicare troppo tempo per via degli impegni universitari...
Le informazioni le ho più che altro spulciate da acquaportal, il forum, il sito dell'AIK e per i sudamericani mi son letto molte schede dei rivulus dal sito Itrainsfishes che mi hanno consigliato praticamente tutti ^^
Si ho presente che un biotopo perfetto è impossibile da ricostruire perchè a quel punto uno dovrebbe direttamente prelevare i materiali dall'ambiente di prelievo del pesce, però volevo dargli, come dire "un sapore più naturale"... In ogni caso vorrei provare con delle specie semplici da mantenere, come quelle suggeritemi inizialmente da Lo-renzo, da poter mantenere in un acquario a loro dedicato e magari ben plantumato...
Chiedo consiglio ai più esperti, nella speranza sia possibile coniugare una vasca ben plantumata con delle specie di killi semplici nel mantenimento...