Discussione: Nuove nate! AIUTO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 12:37   #2
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MissLili Visualizza il messaggio
Le mie domande sono le seguenti: le lumache innamorate si daranno una tregua o sarò costretta a separarle?
Presto avrai tregua... se si abbassa la temperatura dovrebbe anche cessare il periodo di riproduzione...

Ho un'altra vasca di 60 litri netti ma è avviata da poco più di una settimana e quindi inservibile al fine della loro separazione. Come posso fare?
Se vuoi separarle puoi allestire una vasca "provvisoria" usando l'acqua della vasca principale...

Perchè le lumachine si formano con tempi così diversi?
Dipende... le cause sono molteplici: genetica, alimentazione o più semplicemente possono appartenere a due deposizioni diverse...

L'altissimo numero di Ampullarie (3 adulte e 80-100 piccole) può creare problemi al filtro in termini di carico biologico?
Se le piccole raggiungono il cm incominciano ad avere una certa influenza sul carico organico... che valori hai di nitriti/nitrati in vasca?

Come devo comportarmi?
Se vuoi puoi dividere gli esemplari in vasche provvisorie anche all'esterno (dato che la temperatura lo permette) e puoi eliminare i grappoli di uova che verranno ulteriormente deposti se il numero dei nuovi esemplari diventa un problema... se ben alimentate nel giro di un mesetto dovresti avere esemplari già maturi da consegnare al negoziante...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13994 seconds with 13 queries