Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 10:26   #24
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bè il consumatore può sempre evitare di acquistare nuovamente da quel negozio.. In fatto di onestà bisognerebbe leggere sempre le condizioni di vendita... Siamo cresciuti acquistando da siti di portata internazionale (vedi Amazon) che hanno tutto il buisness core basato sull'online e hanno quindi una struttura organizzativa basata sull'evasione dell'ordine il più velocemente possibile inoltre hanno contratti con i spedizionieri molto più performanti/costosi. Farnell che è un sito di componenti ti garantisce la consegna entro il mattino del giorno successivo però paghi 9 euro di spedizione anche per comprare un componente da 1 euro!. Tornando al discorso condizioni di vendita dovrebbe essere indicata la tempistica per l'evasione dell'ordine (evadere l'ordine vuol dire preparare il materiale con bolla di spedizione) poi se il corriere passa alle 18:00 il negoziante perde una giornata. Quindi secondo me per prima cosa leggere bene le condizioni di vendita e vedere se sono indicati i tempi di evasione. La consegna in 24 ore è utopia per chi non ha un magazziniere addetto a gestire gli ordini on-line. Aggiungete queste problematiche al fatto che nessuno è così grande da potersi permettere magazzini con tutte le cose che vengono offerte (ma se non c'è varietà noi non compriamo) e aggiungete che noi cerchiamo il best price questo porta che 4 giorni per avere il materiale sono un'inezia.. Poi ripeto il cliente dovrebbe sempre essere tenuto informato di tutto visto che paga in anticipo però se il mercato è questo andate a prendere le cose in negozio che paghi e te le porti a casa.
P.s. sono andato a vedere le condizioni di vendita di un noto negozio on-line che più di una volta mi ha fatto imprecare e dice "La lavorazione dell'ordine avviene normalmente entro 24/48 ore (domenica e festivi esclusi) dalla ricezione della e-mail di accettazione." Cioè loro si tengono 2 giorni di tempo per scriverti che l'ordine è in lavorazione e poi non specificano entro quanto lo evaderanno. Poi dicono che il corriere consegna in 24/48 ore da quando l'ordine è pronto però. Quindi seppur in modo contorto ti dicono che il tempo di consegna non è garantito!
sia ben chiaro non voglio difendere nessuno anzi mi fa inkazzare quando aspetto una settimana una cosa già pagata e magari mi arriva danneggiata ma l'unica cosa che possiamo fare è evitare di riacquistare se i tempi di consegna sono troppo lunghi

Page generated in 0,10485 seconds with 13 queries