Discussione: Ammoniaca alta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 09:07   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con quei dati, se non ho sbagliato i calcoli, dovresti avere circa 0,6mg/l di ammoniaca (NH3)
Se hai fauna viva in vasca, questo non è possibile, quindi qualche misurazione non è corretta (o ammonio/ammoniaca o pH). Che test usi?

Perchè hai messo pesci dentro se i valori non erano corretti? Se è passato un mese e li ha inseriti piano piano, vuol dire che li hai inseriti troppo presto.

Con ammoniaca alta e NO2=0 e NO3=0 c'è da pensare che il filtro non sia maturato neanche un po', ossia di batteri utili nemmeno l'ombra.
Che acqua hai usato per rienpire la vasca? Penso quella del rubinetto, ma possibile che in quell'acqua i nitrati (NO3) siano a zero? Hai piante?
Per favore, descrivi come è strutturato il tuo filtro. Non è che, in questo mese dall'avvio, lo hai pulito a fondo?

Mettere un sacchetto con zeolite in vasca abbatterebbe l'ammoniaca, ma bloccherebbe anche ogni parvenza di maturazione.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09027 seconds with 13 queries