Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 01:40   #1
Rocco Bellafante
Pesce rosso

L'avatar di Rocco Bellafante

Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: una stanza!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Rocco Bellafante

Annunci Mercatino: 0
ph e redox strani,animali chiari troppa luce o poco cibo?

Scrivo qui che mi sembra la sezione più adatta ma se i moderatori lo ritengono opportuno, che mi dicano dove scrivere il post o che lo spostino pure

Devo capire alcune cose sulla mia vasca e ho bisogno di essere illuminato.
la vasca è quella da profilo, no3<1, po4 =0,00-0.01, kh 9, ca 420, mg 1300 (test elos e fotometro fosfati).
alcuni animali (tipo seriatopore e pocillopore) non hanno più una corretta estroflessione dei polipi,tendono a schiarire sempre più perdendo di colore( la seriatopora verde per esempio tende più al giallino che al colore originale e spolipa maluccio da un paio di giorni, cosi come la stilopora EX milka.)

con aquatronica monitorizzo alcuni parametri e non mi sembrano ottimali( ma questi sono i parametri che ho sempre misurato, non di questo periodo):
il ph fa fatica a salire passando dai 7,75 agli 8.05 di fine fotoperiodo;
il redox alto, molto alto, che oscilla tra i 465 e i 450..

un mio amico mi ha gentilmente concesso in prova una sfiligoi 10x39(che al momento tiene ferma): voglio vedere se il problema può essere una eccessiva illuminazione, che sta mandando in fotoinibizione gli animali. L'ho messa sotto a inizio fotoperiodo.
Il ph nemmeno a dirlo, visto ora a 2 ore dallo spegnimento è 7,77 contro gli 8,.01 di ieri( situazione prevedibile)
il redox al momento è oltre i 460. e salirà ancora

PS: come gestione, non integro ma cambio 25 litri a settimana.

credo di aver detto tutto( almeno ciò che mi viene in mente a proposito)

questo è il quadro della situazione che io vedo e misuro al momento,
voi leggendo che idea vi fate? magari lasciatemi spunti sui quali riflettere insieme-28

Page generated in 0,10200 seconds with 15 queries