Discussione: Valori acqua osmotica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 16:19   #4
jean76
Protozoo

Città: Termoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pierfranco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jean76 Visualizza il messaggio
Anch'io ho un impanto Forwater Osmopure 50 PRO08 a 4 stadi...

Ieri l'ho messo in funzione per la prima volta, quindi spurgo di Lt.40 + altri 20 con l'introduzione del quarto stadio con i silicati.
Al momento produce acqua d'osmosi con Ph 5,0 - Kh 1 (test jbl) e Gh 1 (test sera).
In 35 minuti produce lt.10 di acqua di osmosi e lt. 13,6 di scarto, mentre in 1 ora ha prodotto poco più di lt.17 di osmosi e lt. 23,2 di scarto.

.
jean 76,visto che abbiamo lo stesso identico impianto, letto le tue ottime iniziative , i miei 19,20 lt in 2 ore sono o no ottimali?

La quantità di acqua di osmosi prodotta per il nostro impianto è di circa Lt.8 per ora, infatti, facendo due conti si trova con i Lt. 190 al giorno dichiarati dalla Forwater.
Mi hanno spiegato che per avere un impianto di produzione di acqua d'osmosi efficiente, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, bisogna "trattare bene la membrana".
Il tipo di acqua che introduciamo all'ingresso influisce in modo determinante sul risultato. Oltre alla temperatura, alla durezza, alla quantità di ferro contenuta, ecc. c'è la pressione.
Normalmente si tralascia sempre il dato sulla pressione dell'acqua perché non tutti a casa hanno un manometro per misurarla e quindi, ci si può ritrovare tra le mani un ottimo impianto di acqua d'osmosi che non lavora bene e con la membrana rovinata in poco tempo.
jean76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10464 seconds with 13 queries