Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 14:46   #10
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sarei per il monolitico da 19mm, ma se ti fa stare più tranquillo (in effetti il rischio tsunami c'è) vai sui blindati dal 19/21 in su, che nel caso vedessi qualche cedimento ti darebbe il tempo di intervenire.
Con il vetrocamera, come appunto hai capito, c'è sempre la possibilità che dopo X anni la sigillatura cominci a cedere.
Oddio, è anche possibile che inizi da subito a formarsi condensa all'interno, se il vetro ha difetti di sigillatura, a quel punto che faresti? Smantelli tutto? Il vetraio il vetro te lo rifà, ma la posa e tutti i disagi mica te li ripaga.
Onestamente su come effettuare la giunzione tra vetro e c.a. non saprei, non conosco quei prodotti ed un simile acquario non mi è mai capitato.
Nei pedonabili (la spinta è verso il basso, ma cambia poco) si usa il neoprene che schiacciandosi crea un cuscinetto ottimo per distribuire i carichi, ma li non ci sono problemi di tenuta all'acqua solitamente.
Una domanda, ma il vetro è "incorniciato" dal c.a. sui 4 lati o solo su 3?
Perché se fosse su 4 lati potresti pensare ad un'intelaiatura con un profilo a "L" sul c.a. e un contro telaio imbullonato all'interno a reggere in sede il vetro. Con il neoprene a fare da cuscinetto e una bella siliconata non dovresti avere problemi.
Se fosse su 3 lati invece non saprei, perché sicuramente visti gli 80 cm di H servirebbero dei traversi per far spanciare meno il vetro.
Comunque in ogni caso il fermavetro va messo all'interno, anche se in fase di posa ti creerà qualche problema in più.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19508 seconds with 13 queries