Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 13:40   #8
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ohmer Visualizza il messaggio
... "La lastra anteriore non è un cristallo, perchè il cristallo ha la pessima abitudine di esplodere se sottoposto a determinate forze, devi pensare ad un vetro di non meno di 2 centimetri di spessore, oppure ad una lastra in acrilico, molto più leggera........"

Il cristallo anteriore che avevo in mente era un
- 55.1 stratificato(spessore nominale 10,4 mm) con antisfondamento (interno);
- 15 camera d’aria disidratata;
- 33.1 basso emissivo (spessore nominale 6,4 mm) con antinfortunio (esterno);
il tutto per evitare eventuali possibili fenomeni di condensa in caso di un med (con refrigeratore nel periodo estivo il rischio credo che sarebbe piuttosto concreto...)
Da vetraio, il cristallo mettiamoci in testa che non esiste, quello che scoppia è semplicemente vetro temperato.
Volgarmente vengono chiamati cristalli vetri float di spessori sopra l'8mm, ma sono sempre semplicissimi vetri float, magari extrachiaro, ma sempre float.
Inoltre non mi sentirei di consigliarti l'uso del vetrocamera e soprattutto con dei vetri stratificati.
Perché usare un 55.1 quando un float da 10mm regge di più?
Se hai paura dello sfondamento meglio un 55.4 o 66.2
E perché mai utilizzare dei basso emissivi?
La vetrata isolante in ogni caso la accantonerei perché comunque in una simile applicazione, magari tra un anno, magari tra 10, ma prima o poi l'acqua (o solo condensa) farà capolino nell'intercapedine.
Io punterei su un float 19mm con dei tiranti trasversali magari sopra e sotto per evitare lo spanciamento.
Se si vuole essere assolutamente sicuri passerei a dei blindati 19/21 in extrachiaro per non avere troppo verde.
My two cent.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16634 seconds with 13 queries