Ciao a tutti, vorrei conoscere il vostro parere su una cosa che mi sta girando in testa da ormai qualche giorno.
Da qualche parte sul forum ho visto che un utente utilizzava due filtri pratiko in serie, dove il primo veniva tenuto spento e utilizzato per il filtraggio meccanico, mentre il secondo si occupava del filtraggio chimico e della pompa.
Ora ho visto che sono in vendita i ricambi/aggiornamenti dei vari modelli di pratiko e mi chiedevo se fosse possibile replicare quello che ha fatto quell'utente senza comprare 2 filtri completi.
Sicuramente servirebbe tutto il barilotto con le maniglie, il rubinetto aqua stop dove attaccare i tubi e l' o-ring di tenuta, ma non so se la mancanza dello starter e della pompa compromettano la tenuta stagna.
Così facendo si potrebbe aumentare di parecchio il potere filtrante, senza dover utilizzare pompe super potenti che per i miei oranda sarebbero di disturbo nel nuoto.
Qualcuno in possesso di uno di quei filtri o che sia...pratico di quei filtri sa aiutarmi o darmi delucidazioni?
Grazie
|