Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 13:14   #3
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sconsiglio prodotti da aggiungere, anche perchè se leggi sui risultati ottenuti, il successo non è garantito.

Quindi risolviamo un problema alla volta: prima i ciano, poi le alghe (che ci mettono di più).

Anche perchè se togli di colpo i nutrimenti alle alghe e ti schiattano tutte, sei pieno di roba che marcisce e pezzeti marroni sulle rocce, sui cui i ciano tendono a fissarsi (almeno, questo è capitato a me). Di solito, se spariscono i ciano, nel giro di un paio di settimane cominciano a regredire le alghe.

I ciano hanno comportamenti strani, scoppiano, avanzano, regrediscono, spariscono, ritornano... io ti suggerirei di andare un passo alla volta. Un rimedio a settimana ecco, altrimenti se ritornano non sai cosa hai fatto....

Per le ventole sicuramente sarebbe meglio prenderle, anche se il grande caldo ormai dovrebbe essere passato... POSTACI UNA FOTO PER VEDERE COME LE HAI POSIZONATE!

Passo 0 - Dicci se hai la sabbia o no. Con la sabbia la lotta è più dura, ma non impossibile, meglio toglierla temporaneamente.

Passo 1- Alziamo la salinità e prepara una tanica da 10 litri d'acqua salata giusta. Quando arrivi a 1027 sifona per bene rocce e le pareti, aspirando tutti i ciano. Nella tanica dovresti trovarti acqua sporca e rosso scuro. Se è così hai aspirato tutto lo schifo.

Passo 2 - Aspettiamo 3 giorni e vediamo dove ricompiano e quanti, magari tienici aggiornati.

NOTA: se spegni le luci, non è che regrediscono, semplicemente perdono la pigmentazione rossa diventando trasparenti. Fare periodi di buoi con i ciano da la falsa illusione di averli debellati, ma appena li ri-illumini ritornano visibili. Ecco anche perchè al mattino la situazione sembra migliorare (dopo la notte) e la sera peggiorare (dopo il fotoperiodo "giorno").
dhave non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12035 seconds with 13 queries