In questo forum ho letto anatemi e improperi della peggior specie lanciati contro qualcuno che aveva trattato male un animale. Se "yeah!" ci avesse raccontato di un negoziante che teneva un betta in un bicchiere avemmo letto la solita sfilza di epiteti della peggior specie contro il venditore. In questo caso invece il bottegaio si è "limitato" a censurare l'omoaffettività di queste due persone (yeah! non ha detto che stavano facendo sesso, si tenevano per mano), si è limitato ad offendere la dignità di due esseri umani.
Sono anni che mio per lavoro combatto la discriminazione e ormai penso che a tutti i bambini andrebbe insegnato che esistono vari orientamenti sessuali, perché non tutti saranno eterosessuali.
Nel forum sono vietate le discussioni sull'orientamento sessuale. Bisognerebbe scrivere è vietato parlare di "orientamento omosessuale". Se una ragazza viene e annuncia che si è fidanzata con una bella ragazza, ci parla del suo orientamento sessuale. Dovremmo censurarla? Cosa dovremmo fare se una ragazza viene e annuncia che si è fidanzata con un bel ragazzo? Dovemmo farle i complimenti. Entrambe le ragazze ci hanno detto qualcosa del loro orientamento sessuale?
Concordo con ilVanni che si passa sopra a cose ben più pesanti, per esempio gli inni alla birra fatti in alcune discussioni: ogni anno migliaia di giovani muoiono a causa del alcolico nel nostro paese.
In questi anni ho imparato un'altra cosa: ognuno di noi un giorno potrebbe essere discriminato. Oggi stiamo tutti bene e siamo i più forti, ma chiunque di noi potrebbe ammalarsi ed essere discriminato a causa della sua malattia, potrebbe diventare povero, trovarsi straniero in un altro paese, avere una figlia lesbica o un figlio gay, un figlio o una figlia transessuali, diventare folle, oppure, semplicemente, se fortunato, diventare vecchio ed essere discriminato perché vecchio.
|