Discussione: Primo nanoreef!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 08:25   #14
max2thousand
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riporto su il topic perchè è giunto il momento...appena mi arrivano gli ultimi pezzi inizio!
Ecco l'assetto finale:
- vasca dennerle 60 lt (38x38x43)
- plafoniera led autocostruita con 24 leds da 3 watt ( 16 bianchi 10k+ 8 royal blue)
- riscaldatore jager 100 watts
- pompe nano koralia ( 1 da 1600 e l'altra da 900)
- skimmer hydor nano
- test ( ho preso tutti quelli consigliati da giuansy)
- rifrattometro milwaukee con compensazione della temperatura

Ho esitato a prendere l'impianto ad osmosi inversa perchè dove abito attualmente l'acqua arriva con pochissima pressione...almeno per ora uso quella del negoziante, poi valuto se istallarlo a casa dei miei dove l'acqua arriva direttamente dal pozzo e già di per sè con le analisi di laboratorio è ottima...

Non ho capito cosa dovrei farci con il filtro a zainetto...serve per dosare eventuali integratori nella vasca?

Ovviamente non è che mi scordo le rocce vive, è solo che sto cercando ancora sul forum qualcuno nei dintorni di pisa che ne ha un 12 kg da vendermi... :)

Non so se mettere uno sfondo nel lato posteriore della vasca, che dite, è bello o meglio laaciare così? Contate che dietro ho la carta da parati...ROSA!!sigh...

Vabbè a breve nuovi aggiornamenti, di sicuro appena accendo il tutto andrò nel panico totale e vi tormenterò :D
Ciao,
Massimiliano
max2thousand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08925 seconds with 13 queries