Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2011, 16:14   #15
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Bè, però va anche detto che nei grandi acquari non è come per i privati, se nel mio acquario vedo che c'è qualcosa che non va posso gestire il problema quando e come volgio io..mentre non è da escludere che nei grandi acquari "pubblici" che siano di proprietà di privati o che siano del comune/regione/stato, se non finanziano cosa possono fare quelli che lavorano li ? Se a me si buca il silicone e l'acquario perde, prendo e vado a comprare il necessario per sistemare il problema, fosse anche prendere una vasca nuova, ma una persona che è dipendente li, suppongo debba sottostare ad una determinata burocrazia e amministrazione dei beni dell'acquario.. Se uno lavora in acquario è perchè ha passione, e sono certo che dall'addetto alle pulizie, al biologo (io lo diventerò a tutti gli effetti l'anno prossimo, e uno dei miei sogni è proprio lavorare in un acquario) non credo che se ne sbattano vedendo acquari che perdono e pesci agonizzanti..magari qualcuno ci ha pure messo del suo, sia in soldi che tempo, per sistemare le cose facendo da se..e scommetto che si saranno anche presi un cazziatone..o cmq immaginate di doverlo fare per 10 anni..o lasci il posto di lavoro (cosa FOLLE di questi tempi, magari a una persona con moglie e figli) o ti rassegni e cerchi di far soffrire il meno possibile gli animali..e pensate magari anche a ricevere ogni giorno molte e molte domande un po' supponenti e irritanti (ammettiamolo, noi appassionati lo facciamo spesso), stile "ma questi pesci soffrono di.." o "perchè non fate così o cosà.." anche l'appassionato più appassionato del mondo in un ambiente così a un certo punto sclera e si comporta come se non gli importasse..purtroppo le cose girano così..a Siracusa probabilmente prima giravano parecchi soldi, ora di meno..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10653 seconds with 13 queries