Discussione: filtro esterno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2011, 10:28   #9
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca1966 Visualizza il messaggio
Mi sono trovato nella stessa situazione e con le stesse perplessità circa due settimane fa;
inizialmente ho montato l'esterno tenendo il filtro interno regolarmente attivato - il giorno dopo ho staccato i due filtri lasciando il filtro interno a mollo in una bacinella con l'acqua dell'acquario, ho recuperato tuto il materiale biologico ed inserito nel cestello più in basso del filtro esterno.

Rimesso in funzione il filtro esterno tutto a funzionato perfettamente senza nessun problema ai valori dell'acqua (nitriti ecc.)

Nella tua vasca io andrei su Eheim, nella mia molto più piccola ho montato un Askoll Pratiko 100: prodotto silenzioso e sencondo la mia breve esperienza molto valido dal punto di vista della disposizione dei materiali filtranti interni.

Luca.
l'operazione è sostanzialmente corretta, infatti anche io quando sono passato da filtro interno a esterno ho fatto cosi. l'unico pericolo che si corre facendo questa operazione è quello di creare degli sbalzi dei valori nell'acqua, infatti è più sicuro far girare i due filtri assieme per far insediare i batteri sul nuovo materiale filtrante ma, come gia detto, tutt e due i metodi sono corretti!!
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08080 seconds with 13 queries