Discussione: filtro esterno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2011, 08:48   #7
luca1966
Protozoo

L'avatar di luca1966

Città: Novate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da loc_79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luca1966 Visualizza il messaggio
Mi sono trovato nella stessa situazione e con le stesse perplessità circa due settimane fa;
inizialmente ho montato l'esterno tenendo il filtro interno regolarmente attivato - il giorno dopo ho staccato i due filtri lasciando il filtro interno a mollo in una bacinella con l'acqua dell'acquario, ho recuperato tuto il materiale biologico ed inserito nel cestello più in basso del filtro esterno.

Rimesso in funzione il filtro esterno tutto a funzionato perfettamente senza nessun problema ai valori dell'acqua (nitriti ecc.)

Nella tua vasca io andrei su Eheim, nella mia molto più piccola ho montato un Askoll Pratiko 100: prodotto silenzioso e sencondo la mia breve esperienza molto valido dal punto di vista della disposizione dei materiali filtranti interni.

Luca.
si perchè la parte biologica deve sempre rimanere a bagno giusto!
operazione complicata?
il mio filtro interno è fatto in questo modo

quindi mi basterebbe sfilare la parte dei cannolicchi e metterla nella bacinella di acqua e poi estrarli e metterli nel nuovo filtro acqua compresa che ne dici?
L'operazione può sembrare macchinosa ma ti assicuro che è moltro semplice, ho scelto questa strada perchè avendo una vasca abbastanza piccola avere due mandate da due filtri diversi ci sarebbe stato un movimento d'acqua eccessivo.

Luca.
luca1966 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09951 seconds with 13 queries