|
Originariamente inviata da cristiellos
|
Allora.... dopo la sifonatura e le circa due settimane di buio che termineranno se non erro mercoledì, ecco come si presenta la vasca-28

Questo animale, alla sinistra del ciuffetto di alghe verdi, che si nasconde quando busso sul vetro, non so proprio cosa sia!

Questa invece è una Ciprea Lurida, regalo di un cugino, presa durante una battuta di pesca subaquea.....
non so se campera' mio cugino mi ha imposto o di bollirla per prendere il guscio bellissimo, o di tenerla in vita nella vasca!! , la liberazione non è contemplata.....
........almeno che............non si rovini il guscio.....umhhhhh forse ho trovato amici
il fatto e che ho letto che si nutre di spugne che io in vasca non ho!!!
è ormai li da tre settimane si muove solo di notte, ma non mi pare che mangi nessuna delle belle filamentose

ed in fine il nuovo acquisto.....
un filtro a letto fluido della Forwater caricato a resine anti Po4 e silicati sempre della Forwater

ora l'unica cosa che manca ehhhh a mano da maron
8 turbo che arriveranno domani pomeriggio
e forse una salaria...
------------------------------------------------------------------------
come faccio lo start luci?
considerate che ho due plafoniere separate come temporizzazione, con rispettivamente :
due t5 attinici e due t5 bianchi
|
Accendi tutto partendo con 1 ora e poi ad incrementare di 1 ora a settimana.
P.S.
Non mettere ne turbo ne tanto meno pesci almeno fino a quando sarai a 5/6 ore di fotoperiodo.