|
Originariamente inviata da fappio
|
66 non so se più tecnologico , forse più diretto , più semplice .... no più semplice magari no ,perchè la mia vasca a livello tecnico si può dire tutto tranne che è semplice, ma più gestibile ....
------------------------------------------------------------------------
se ho troppi nutrienti in vasca , è sostanzialemnte perchè ho dato troppo da mangiare , allora controllo se lo schiumatoio funziona se il reattore sta mantenendo i valori , e faccio un bel cambio , in vasche dove l'equilibrio è dato oltre che a tutto il resto da un miliardo di esserini , io devo dare conto anche a loro ...e se i valori aumentano , perchè il filtro aggiuntivo è arrivato al suo equilibrio ?(non c'è più spazio per la crescita )
------------------------------------------------------------------------
certo, ma il nostro scopo finale sono sps colorati immagino ... almeno il mio ...
|
più semplice non credo ........ forse con l'illusione di poter controllare tutto con interruttori ,leve e rubinetti

(non ti offendere)

anche io intervengo con integratori e alimenti ma non per togliere ......preferisco stimolare gli organismi (animali o vegetali) che aiutano la vasca
il mio scopo finale è il benessere della vasca ...... dei colori mi importa poco ..... se un'acropora spolipa e cresce sono soddisfatto ....... se i pesci sono cicciotti e in salute anche
anche tutti gli esserini per mè sono interessanti oltre che utili ...... cerco di prendermi cura anche di loro