Discussione: picco nitriti help!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2011, 09:42   #34
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tempo ci darà sicuramente ragione. Mani in tasca e pazienza

Per le alghe avresti dovuto iniziare limitando molto le fertilizzazioni e con solo due neon accesi, ma adesso sinceramente non so se sia ancora il caso di diminuire la luce.

Un conto sono gli attivatori batterici che, secondo me, fanno dal più al meno quel che fa il pizzico di mangime ogni tanto, altra cosa sono i batteri vivi (Biodigest, Bactinettes...).
Questi ultimi riescono ad attivare acquari in un giorno o due quando non si ha tempo, ad esempio in occasione di mostre/esposizioni. Sono cari e scarsamente conservabili (e quando si comprano non si conosce la loro storia pregressa). Possono consentire di mettere precocemente i pesci in vasca (e questa è una forte tentazione per principianti e per chi non ha pazienza) , ma non garantiscono sicuramente una maturazione precoce dell'intera vasca, intesa come il raggiungimento di un decente equilibrio chimico/fisico/biologico, per quella è necessario comunque aspettare i tempi canonici
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09857 seconds with 13 queries