Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 22:14   #23
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
si infatti sono comode...

@danny85: anche se non l'hai scritto te cmq, non è vero che rovini le piante potandole dal basso, alla fine è come usare le talee per propagarle e lo stop vegetativo almeno nel mio caso è solo di un paio di giorni e ripartono alla grande io lo faccio perchè non mi piaceva per niente vedere monconi di piante una volta potate (non lo faccio quindi per problemi di luce e quindi di perdita di foglie basali) che a lungo andare si rovinavano per le troppe potature (non è facile potare sempre un nodo più sotto se la vegetazione è fitta!!), poi, c'è si la lavorare ma alla fine come in tutte le cose quando ci hai preso mano fai anche abbastanza presto...
Ma anch'io le poto perché dopo un po' di tempo e di potature le piante "madri" diventano brutte. Poi avendo tutte piante a crescita veloce e potandole ogni settimana diventano brutte prima.
Io ho ascoltato il consiglio e ho aumentato la luce sono passato da 100 a 170 watt in 160 litri. non è cambiato nulla,adesso durano una settimana in più.
Per non stare lì sempre a sradicare ogni 2 mesi ho deciso di potare dal basso e le piante sono sempre una meraviglia!
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08404 seconds with 13 queries