Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 19:35   #35
tenellus
Pesce rosso

Città: todi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DiPancrazio82 Visualizza il messaggio
@ilVanni : il tuo discorso rafforza la teoria della lunga durata degli attuali neon da acquario......innanzitutto il flusso luminoso scende ALL'80% , non DELL'80% ..... poi ..... la maggior parte dei neon in questione , almeno secondo me , è la serie LUMINUX HO che scende all'80% dopo 18000 ore.
Se la perdita repentina si ha dopo poche ore e poi si ha una perdita lenta negli anni , o li si cambia un giorno si e uno no o per 2-3 anni si sta tranquilli......
Per quanto riguarda le alghe , ho trovato casualmente questa mattina un articolo proprio qui su acquaportal dove se ne parlava e , tra i vari motivi per i quali scaturiscono le alghe viene volutamente omessa la luce. A detta dello stesso relatore dell'articolo l'illuminazione pressochè mai è la vera causa scatenante delle alghe , quantomeno se confrontata a eccessi di NO3 PO4 ecc......
Inoltre su web sono diversi gli articoli dove , nel parlare della durata dei neon trifosforo , si fa notare la marcata differenza di durata che si ha tra i fosfori "normali" e i fosfori speciali che si usano in alcuna tipologie di neon da acquario.
Cio' potrebbe in parte spiegare la "tradizione" , per citare Tenellus , della sostituzione dei neon dopo 8 - 10 mesi ma anche far notare che non è giustificato il fatto di farlo per qualsiasi tipologia di neon........ancor di piu' perchè , proprio prendendo spunto dalla tabella che hai postato , ci sono differenze cosi' marcate tra i vari modelli anche all'interno della stessa casa produttrice.......
tenellus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07486 seconds with 13 queries