Discussione: Acquario 180 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 15:12   #4
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
vorrei fare un sondaggio di quante persone hanno una coppia oppure un gruppo di scalari che sono tenuti in vasca non a scopo riproduttivo o hanno una coppia di ramirezi non a scopo riproduttivo,o una coppia di discus che non puntano a riprodurre.
Ti prego fai questo sondaggio, su questo portale! appena leggo il post in sweet bar, spiegato chiaramente, intervengo anche io!

Quote:
Infine non metto assolutamente in dubbio che 4 siamensis da soli occupino 200 litri,certo che anche qui vorrei sapere chi ha un acquario da 200- 250 litri con soli 4- 5 siamensis. O chi per esempio in 100 litri ha un plecostomus o un girinochelius, con il discorso che mi dici tu non dovrebbero metterci altri pesci se fosse già piuttosto cresciuto.
Che 4 siamensis siano in stretto nel mio acquario ti do ragione,ma sarebbero in stretto anche se non avessi nessuno degli altri pesci.
Questo discorso non ha senso però! Chi rispetta le esigenze di questi pesci li compra e li mette in una grande vasca, anche con altri pesci basta che il litraggio lo consenta!
Se avessi i 4 siamensis e i cardinali solamente saresti al limite e avresti una vasca molto popolata, ma se vuoi anche altri pesci allora ti dico che non si dovrebbero mettere.
Se mi fai il paragone con le persone che non si informano e non rispettano le esigenze delle diverse specie capisci da solo che non stai facendo valere la tua idea...
Se non si hanno abbastanza litri, perchè si comprano questi pesci? dammi un buon motivo (che non sia "perchè sono belli") per il quale hai comprato i pesci senza informarti prima sulle loro esigenze! (non ti sto accusando, voglio solo un motivo!)

E se vuoi gli scalari li puoi mettere tranquillamente in quel litraggio, ma se hai già altri pesci no, mi dispiace! Questa è la mia idea, se scrivi la stessa domanda su altri siti magari la risposta cambia, non lo so io!

Qui innanzitutto si da importanza al benessere dei pesci, poi si guarda l'estetica...questa è la filosofia del forum (che può essere condivisa o no, non è una legge sia chiaro!)

Riguardo alla prima domanda, sulla predazione ci sono maggiori sicurezze per 2 motivi principali: il primo è che i ciclidi in generale (e quindi gli scalari) sono territoriali e diventano aggressivi, per cui in un acquario di 180 litri il territorio non è tanto se è da dividere con più pesci e quelli più piccoli e/o deboli periscono. Motivo due: le iriatherina possono tranquillamente essere uno spuntino dei grossi scalari, soprattutto se ne metti più di due!

Mi space di non accontentare, almeno con la teoria, i tuoi desideri di popolazione, ma queste cose sull'allevamento dei pesci sono il frutto di anni di studio degli appassionati e degli esperti...così stanno le cose purtroppo...

Ci sentiamo sul sondaggio allora!
------------------------------------------------------------------------
Sia chiaro che non ti sto accusando e non sono arrabbiato con te, però sto cercando di spiegarti il motivo delle mie idee anche scontrandomi con le tue!

Magari si fa luce su alcuni punti importanti!

Ultima modifica di Luca_fish12; 10-09-2011 alle ore 15:16. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09245 seconds with 13 queries