Discussione: hepatus nn ho parole
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 13:46   #4
lucignolo72
Ciclide

L'avatar di lucignolo72

Cittā: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
bel topic sicuramente, al quale partecipo volentieri avendo vissuto l epoca in cui l acquariofilia marina era solo pesci e la sfida era a chi ne teneva di piu e piu a lungo in vasche dove la piu grossa era di 120 cm.rocce morte anfore areattori e l unico integratore era il solfato di rame.con rammarico anch io ho preso parte a questa specie di strage e fortunatamente la mia coscienza ha preso il sopravvento e nelle mie vasche ora metto solo talee e pesci di riproduzione.acanturidi pomacantidi chetodontidi e giusto che restino in mre.pensate a quanto possa essere affascinante una vasca anche di due metri con un buon numero di ocellaris che ne riempiono lo spazio in toto e non nuotando lungo il vetro frontale, una coppia di fridmani ,e qualche kauderni.spero di non avervi annoiato ma questa e la mia condotta di acquariofilia che mi permette in parte di lavarmi la coscienza per gli errori passati.acquariofilia consapevole.un saluto.
condivido.....anche se non metto in pratica per ora....

la mia vasca 130x 50x 60 ospita un flavescent,hepatus , 2 ocellaris, sinchy splendidus e sinchy ocellatus, e due labridi....apparentemente stanno tutti bene....ma arriverā il giorno in cui l'hepatus rivendicherā piu spazio...

ora mi pongo questo problema : ok lo do via, ma chi lo prenderā lo terrā meglio di me??? in una vasca piu grande???

quanti hepatus ci sono in vasche sotto i 120cm di lunghezza?? tantissimi...
e quanti sono gli acquariofili con vasche sopra il metro e mezzo disposti a ricevere un hepatus adulto in vasca??' sicuramente meno...

č ovvio che la prossima vasca sarā adeguata ai pesci gia esistenti nel mio acquario...e non ci saranno inserimenti ulteriori.
lucignolo72 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12286 seconds with 13 queries