Aggiornamento situazione dopo una settimana di buio e un mese esatto dall'accensione delle luci, il fotoperiodo attualmente è di 9 ore. Ho inserito zooanthus, actinodiscus, ricordea florida e euphylia ancora, due turbo e due trochus, un lysmata amboinensis, e i due miei amici pagliacci che finalmente ho traslocato dal vecchio acquario di 40 litri. Le rocce sono ricoperte di coralline e qualche ciuffo di alghe verdi che ormai sta regredendo di giorno in giorno. I valori sono stabili e sono quelli che vedete nella firma. Ho sistemato leggermente il movimento delle pompe, adesso ho agli angoli posteriori in basso dietro la rocciata due koralia nano da 900l/h e sul vetro posteriore con il getto orientato verso il vetro frontale ho messo due koralia nano da 1600l/h a pelo d'acqua, mi sembra di aver creato un buon flusso interno e gli invertebrati pare che gradiscano. In seguito vorrei aggiungere 2-3 chromis e un pesce da fondo. Appena recupero qualche altro soldino vorrei inserire una bella clavularia.
|