Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2011, 12:32   #10
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ladysab Visualizza il messaggio
io uso i cannolicchi per ora, e faccio diversi mazzetti non troppo grossi per evitare di spezzare gli steli infilandoli nel buco
ladysab su che piante usi questa potatura? e perché?
Per gli altri se non è troppo disturbo mi direste perché avete deciso di potare dal basso!?
Perché le piante rimangono più belle o semplicemente perché così si semplifica il lavoro?

Comunque io i mazzetti li faccio anche di 10- 15 steli per questo non ci sto nel cannolicchio.
Un'ultima cosa:qua sul forum mi è stata detta questa cosa più e più volte da un utente,cosa ne pensate? Faccio copia incolla:

La cosa più strana (che ti diranno anche gli altri sicuramente) è che non è affatto normale che sei costretto a sradicare le piante e ripiantare ogni 20 giorni gli steli nuovi... Significa che quelle piante non crescono bene perchè non hanno abbastanza luce e nutrienti...
Nessuno, te lo assicuro, sradica le piante e ripianta solo le cime... ma gli steli che continui a tagliare a ripiantare...bè, diciamo che non crescono bene e in modo naturale...

Io non ho letto di utenti che usano questa tecnica...
Comunque, a parte che nell'articolo è giustificata per evitare lo stop vegetativo dovuto alla potatura, e non è il tuo caso quindi...
Secondo me è un gran lavoro che si può benissimo evitare mettendo piante consone alle proprie caratteristiche o aumentando l'illuminazione della vasca...Non è naturale perchè staresti sempre a sradicare - potare - ripiantare - sradicare - potare - ripiantare ogni 2 settimane...

E oltretutto non hai la sicurezza che a lungo andare la pianta sia sembre bella e cresca, secondo me dopo le prime 3 potature si inizia ad indebolire...

Non so, io lo sconsiglio questo metodo, ma se esiste qualcuno lo userà per cui! si può provare!

La soluzione migliore, secondo me, è quella di creare un habitat il più naturale possibile dove l'intervento umano sia limitato...per questo scelgo piante che riesco a coltivare in base al rapporto caratteristiche della vasca/esigenze della pianta!

Ultima modifica di Danny85; 10-09-2011 alle ore 12:59.
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08351 seconds with 13 queries