Discussione: Test led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2011, 16:18   #3
zagab
Guppy

Città: Pergine valsugana (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Se qualche volenteroso mi consiglia accoppiata alimentatori e draiver da spendere poco,come struttura faccio un accrocco, piastra in alluminio e dissipatori d'alluminio già recuperati.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
seguo con interesse , è un pò che manco e questi led non li avevo ancora visti......che sia la volta buona ????
------------------------------------------------------------------------
ps luce e reazione dei coralli a parte , credo che il risparmio energetico interessi sempre a tutti , ricodatevi che per chi stà al nord è dobbligo una altra fonte di raffreddamento rispetto al termoriscaldatore per poter risparmiare sulla corrente.......
l'ultima parte mica l'ho capita
serve una fonte di raffreddamento al nord?
scusa Franco ma come avrai visto era tardi ed ero distrutto , e mi sono espresso male .....
è esattamente il contrario serve una fonte di riscaldamento.
La mia esperienza con i led è stata proprio questa , 20 gradi in casa di media tra notte e giorno per avere 24,5 gradi in vasca il termoriscaldatore da 300 watt mi andava per 12 ore al giorno , purtroppo non ho mai misurato quanto andava con i t5 perchè le vasche erano completamente differenti e non avevo l'attrezzo per misurare , ma altri utenti mi hanno detto che stanno sulle due ore al giorno .................e con questo si va a far benedire il risparmio energetico.
E ' da un pò che dico che bisognerebbe studiare qualcosa di alternativo al termoriscaldatore , magari collegato al riscaldamento di casa .......se si vogliono usare i led ....
In effetti è l'unica cosa che mi frena nell'abbandonare l'HQI. Sicuramente farò altri 7 mesi (per scaldare meno con il termoriscaldatore in inverno e per unna lampadina nuova), poi al99% sostituirò 250Whqi+72w neon+40w led royalblu con 280w di led
zagab non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11848 seconds with 13 queries