|
Originariamente inviata da dodarocs
|
Se qualche volenteroso mi consiglia accoppiata alimentatori e draiver da spendere poco,come struttura faccio un accrocco, piastra in alluminio e dissipatori d'alluminio già recuperati.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da cicala
|
seguo con interesse , è un pò che manco e questi led non li avevo ancora visti......che sia la volta buona ????
------------------------------------------------------------------------
ps luce e reazione dei coralli a parte , credo che il risparmio energetico interessi sempre a tutti , ricodatevi che per chi stà al nord è dobbligo una altra fonte di raffreddamento rispetto al termoriscaldatore per poter risparmiare sulla corrente.......
|
l'ultima parte mica l'ho capita
serve una fonte di raffreddamento al nord?
|
scusa Franco ma come avrai visto era tardi ed ero distrutto , e mi sono espresso male .....
è esattamente il contrario serve una fonte di riscaldamento.
La mia esperienza con i led è stata proprio questa , 20 gradi in casa di media tra notte e giorno per avere 24,5 gradi in vasca il termoriscaldatore da 300 watt mi andava per 12

ore al giorno , purtroppo non ho mai misurato quanto andava con i t5 perchè le vasche erano completamente differenti e non avevo l'attrezzo per misurare , ma altri utenti mi hanno detto che stanno sulle due ore al giorno .................e con questo si va a far benedire il risparmio energetico.
E ' da un pò che dico che bisognerebbe studiare qualcosa di alternativo al termoriscaldatore , magari collegato al riscaldamento di casa .......se si vogliono usare i led ....