Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2011, 12:28   #4
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto.....

fermati un'attimo perchè mi sembra tu abbia le idee confuse e per giunta il tuo nego ti sta ancor piu confondendo.....
mi permetto di dirti di lasciar perdere o non seguire i consigli del tuo nego...in poche parole cambialo.....

per prima cosa ti consiglio di andare a leggere le guide di Lele e Sjoplin che trovi propio in questa sez. (all'inizio)

intanto tieni presente che:
1) meglio fin da subito partire con una Sump...meno problemi (credimi)
2) non puoi viste le misure della vasca fare un DSB...perchè per allestire con un DSB
che funzioni correttamente, lo strato di sabbia deve essere almeno alto 12cm (e sto
parlando di granulometria della sabbia di 0.5/1ml .....ora non ho ben capito se la vasca
è alta 30 o 33cm...ma poco importa perchè se anche fosse alta 33 da qui ci devi togliere
4 o 5 cm di biordo vasca ed altri 12 dello strato di sabbia e ti resta una colonna d'acqua
di appena 17cm ...ovvio che è impossibile fare un reef con una colonna d'accqua cosi bassa
3) i t5 andrebbero bene ma nella tua vasca sborderebbero di 5cm per lato....perchè
i t5 da 24w (che sono i piu corti) sono lunghi, con il portalampade 60cm.
4) hai pensato ad un'osmoregolatore??
5) poi ti occorre anche un rifrattometro e i vari test....

abbi pazienza se ti ho come dire "smontato" ma credimi che se parti come da te descritto fai incontro a sicuri problemi e al fallimento....

se hai dubbi ed altro fai un fischio....che qui trovi semopre qualcuno disposto ad aiutarti consigliandoti al meglio......-28

Page generated in 0,09772 seconds with 13 queries