|
Originariamente inviata da tenellus
|
Jamario, il discorso è molto più profondo e tu sei un uomo con una fede robusta.
Del resto è l'istinto gregario a guidare il genere umano... e tutti crediamo a potenze superiori...
Del resto se non possiamo fare un discorso razionale, chiudo qui.
Una menzogna creduta da 100000000000 di persone, non per questo diventa verità.
Bisogna avere la buona volontà di sapere: sui cataloghi OSRAM c'è scritto che per esempio, una 827 dura 20000 ore con alimentatore elettronico e 15000 con alim. convenzionale...
e lo scrivono da anni tutti i maggiori produttori...
sarà una trovata commerciale?
Del resto è una trovata molto intelligente cambiare ogni 6 mesi un neon che dopo 5 anni perde il 10% in resa luminosa, senza modificazioni sostanziali dello spettro....
|
Allora Tenellus, ti ho già detto cortesemente di non prendere me e le altre persone come pecore stupide che hanno visto scendere Mosè con le tavole e seguono ciecamente ogni cosa venga loro propinata. Noi anche siamo umani e non abbiamo certo meno capacità di te nel elaborare tutto ciò che conosciamo, impariamo.
Poi stai parlando inoltre di potenze superiori e di fede con la persona meno indicata. In assoluto.
Tornando al discorso principale, mi sembra altrettanto poco razionale credere ciecamente a tutto ciò che i produttori ci dicono sui loro prodotti. O sbaglio? Un esempio: ti dicono che i test a strisce sono più che idonei a misurare i valori in acqua e che non hanno nulla da invidiare ai test a reagente, ma tu ci credi? Ci crederesti se improvvisamente ti dicessi il contrario(accusandoti di essere una pecora se non facessi quello che ti dico)?D'altronde anche altre persone hanno avuto le loro esperienze e se il 99% ha eseguito con successo lo stesso iter mentre chi non ha fatto ciò ha avuto problemi(e sono più d'uno i topic sparsi per il web che possono testimoniarlo), vorrà pur dire qualcosa. Ovvio che se domani arrivano Amano, Bleher, e compagnia bella che mi smentiscono(e smentiscono moderatori di forum, esperti vari, semplici appassionati) sarò ben felice di ricredermi, perchè non sanguino soldi e se posso risparmiare lo faccio con piacere. Come poi sono stato smentito riguardo alla potenzialità delle lampade da 8000k, che snobbavo ma che sembra siano molto più interessanti e utili di quanto non sembra(vedi alcune delle vasche di Massimo Iannella). Ciao
P.s. Non vorrei più tornare sull'argomento, la mia opinione l'ho data e così gli altri, poi ognuno può scegliere in base le considerazioni fatte...